Simsion Graeme - 2013 - L'amore è un difetto meraviglioso by Simsion Graeme

Simsion Graeme - 2013 - L'amore è un difetto meraviglioso by Simsion Graeme

autore:Simsion Graeme
La lingua: ita
Format: mobi, epub
Tags: ebook
editore: Longanesi
pubblicato: 2013-04-25T22:00:00+00:00


18

Mandai un sms a Gene dal taxi. Era l’1.08 ma lui se n’era andato dal ballo quando ero andato via io, e aveva un tragitto più lungo da compiere. Urgente: corsa domattina alle 6. Gene mi rispose: Domenica alle 8. E portami il numero e la mail di Bianca. Stavo per insistere sulla mattina seguente, quando mi resi conto che avrei potuto approfittare di quell’intervallo per rimettere in ordine i miei pensieri.

Mi sembrava palese che Rosie mi avesse invitato a fare sesso con lei. Avevo fatto bene a evitare quella situazione. Avevamo entrambi assunto una cospicua quantità di champagne, e l’alcol è noto per favorire pessime decisioni in materia di sesso. Rosie stessa ne era un perfetto esempio. La decisione di sua madre, senza dubbio favorita dall’alcol, provocava ancora un grande malessere in lei.

E poi la mia stessa esperienza sessuale era limitata. Gene mi aveva spiegato che era convenzione attendere il terzo appuntamento, e le mie relazioni non erano mai andate oltre il primo. In effetti, io e Rosie avevamo avuto un solo appuntamento, la sera dell’Incidente della giacca e della Cena sul balcone.

Io non approfittavo dei servizi offerti dalle case di piacere, non per motivi etici quanto perché trovavo disgustosa l’idea. Non si trattava di una motivazione razionale, ma siccome anche i benefici che avrei ottenuto erano di livello primitivo, una motivazione primitiva era più che sufficiente.

Ma ora, a quanto sembrava, avevo avuto l’opportunità di fare quello che Gene definiva «sesso e basta». Erano presenti tutte le precondizioni necessarie: io e Rosie avevamo stabilito chiaramente che nessuno di noi due aveva interesse a una relazione romantica con l’altro, e poi Rosie aveva manifestato l’intenzione di fare sesso con me. Ma io volevo fare sesso con Rosie? Non sussisteva alcuna ragione logica per non desiderarlo ed ero perciò libero di seguire i dettami dei miei impulsi primitivi. La risposta era un sì chiaro e netto. Avendo raggiunto questa conclusione logica, non riuscii a pensare ad altro.

Domenica mattina Gene mi aspettava fuori di casa. Avevo portato con me i contatti di Bianca e ne avevo controllato la nazionalità: era di Panama. Gene ne fu entusiasta.

Voleva tutti i dettagli della mia serata con Rosie, ma avevo deciso che sarebbe stato uno spreco di energie spiegare la situazione due volte: glielo avrei detto davanti a Claudia. Siccome non avevo altri argomenti da discutere e Gene aveva difficoltà a correre e parlare allo stesso tempo, trascorremmo quarantasette minuti in silenzio.

Quando tornammo a casa di Gene, Claudia e Eugenie stavano facendo colazione.

Mi misi a sedere e dissi: «Ho bisogno di un consiglio».

«Puoi aspettare?» disse Claudia. «Dobbiamo portare Eugenie a equitazione e poi vediamo delle persone per il brunch.»

«No. Non si può aspettare. Potrei aver commesso un grave errore sociale. Ho infranto una delle regole di Gene.»

Gene disse: «Don, credo che ormai la farfallina panamense sia volata via. Considerala un’esperienza in più».

«La regola si applica a Rosie, non a Bianca. Mai rifiutare l’opportunità di fare sesso con una donna sotto i trent’anni.»

«Gene ti ha detto così?» disse Claudia.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.